BERGAMO: CADONO NEL DIRUPO, CAVALLO SALVA 16ENNE E MUORE :(((
RUSSELL ERA CORAGGIOSO. GRAZIE A LUI SONO ANCORA QUI"
Una sedicenne bergamasca è caduta in un dirupo con il suo cavallo e si è salvata grazie all'animale che, invece, purtroppo, è morto per le ferite che ha riportato.
"Russell - racconta la ragazza - era un cavallo coraggioso, si è sacrificato per me ed è morto da eroe". L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio a Valbrembo (Bergamo). Marta Pezzotta, che cavalca da quando era bambina, era partita con un'amica dal maneggio "Rio Brembo". Poi la disavventura.
"Su quel sentiero ce l'ho portato io e lui si è fidato di me - continua la giovane - mi ha seguita e ha ubbidito. Ma la terra ha ceduto e siamo caduti insieme, io e lui, in un unico volo. E Russell, che era un cavallo coraggioso e dal grandissimo cuore, si è sacrificato per me parandosi davanti ai rovi in modo che non potessero colpirmi. Non mi ha disarcionata e mi ha protetta fino all'ultimo: è grazie a lui se sono ancora qui".
/http%3A%2F%2Fwww.nelcuore.org%2Fcache%2Fcom_zoo%2Fimages%2Fcavalli_d0025d21dbdd0a33b49e25835981e1fb.jpg)
BERGAMO: CADONO NEL DIRUPO, CAVALLO SALVA 16ENNE E MUORE - nelcuore.org
Giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente - Nel Cuore. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela ...
Commenta il post