Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cade l'ultimo tabù: la spesa a Pasqua tra inspiegabili silenzi

Pubblicato su da Grunf

VICENZA. Supermercato Billa di viale della Pace, ore 11. La commessa sistema scatole e scaffali. Come fosse un lunedì qualsiasi. «Mi scusi, scrivo per il Giornale di Vicenza: ma è vero che a Pasqua avete lavorato?». «Non sono autorizzata a rispondere, parli con il direttore». Dialogo reale che la locandina affissa all'entrata del supermercato rende all'improvviso surreale. La comunicazione della direzione in verità è chiarissima e avverte che l'esercizio resterà aperto a Pasqua dalle 8 alle 13 e a Pasquetta per tutto il giorno, fino alle 20, ma con il 1° di aprile in agguato meglio non fidarsi e chiedere sebbene clientela, cassiere e addetti al banco non sembrino recitare una parte.


I MISTERI DELLA PASQUA.

Nessun "pesce", anzi siamo proprio alla svolta. Per la prima volta, infatti, in città un supermercato infrange il tabù e apre le sue porte in quella che, assieme al Natale, è la principale festa del calendario cristiano e cattolico. Il confine è superato e le domande sono inevitabili in un momento a suo modo storico. Ma nessuno parla, anzi può parlare. Neppure il direttore, che gentilmente ci rimanda al punto di smistamento di Carmignano sul Brenta. Qui avremo il numero di un responsabile per le relazioni con l'esterno, sede centrale. Chiamata: occupato. Riproviamo ma il risultato non cambia. Entriamo allora nel sito internet della società ma al telefono della sede amministrativa in Italia di Billa Ag, a Rozzano, non risponde nessuno. A quanto pare hanno fatto festa, loro. Tentiamo con un punto vendita milanese: spieghiamo la richiesta, ci rimandano in rete. Questo sì sembra un "pesce". Altro tentativo con Carmignano, sempre occupato.

Entriamo allora nel sito internet della società ma al telefono della sede amministrativa in Italia di Billa Ag, a Rozzano, non risponde nessuno. A quanto pare hanno fatto festa, loro.

Loro i PORCI hanno fatto sicuramente festa!!!!

grunf

Commenta il post