Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cerca di bloccare un ladro ma viene investito e ucciso

Pubblicato su da Grunf

Un uomo di 72 anni, Quinto Orsi, è morto a Bologna dopo essere stato investito da un ladro che stava tentando di rubare una vettura dalla autofficina del figlio. E' accaduto alle 15.40 in via Ferrarese 131, nell'autofficina Orsi. E' intervenuto il 113.

Il ladro è poi fuggito a piedi ed è tuttora ricercato. I soccorritori del 118, arrivati subito sul luogo dell'incidente, hanno tentato le manovre rianimatorie che però si sono rivelate inutili. L'uomo è deceduto sul posto, dove è in corso il sopralluogo della squadra mobile della polizia.

L'uomo che ha investito e ucciso Orsi era entrato poco prima nell'autofficina e aveva chiesto all'uomo e al figlio di voler acquistare un'auto. Orsi, titolare dell'officina, gli ha però risposto che non vendeva vetture. L'omicida si è quindi allontanato ma è ritornato subito dopo chiedendo la stessa cosa, poi è salito su una Fiat Punto parcheggiata e ha cercato di rubarla. Orsi a quel punto ha cercato di bloccarlo, ma è stato investito. Forse più di una volta.

Il sindaco di Bologna Virginio Merola è "molto colpito" dalla morte di Orsi. Il sindaco ha chiamato il figlio dell' uomo, gli ha espresso la vicinanza e la solidarietà della città, assicurando da parte delle istituzioni la massima disponibilità per qualsiasi necessità ci dovesse essere oltre alla volontà di incontrare presto i famigliari della vittima.

Commenta il post