COMO, ANIMALI INFREDDOLITI AL CIRCO: SETTE MESI AL PROPRIETARIO
Sette mesi di reclusione. E' la condanna decisa dal giudice del tribunale di Como per il legale rappresentante del circo Miranda Orfei con l'accusa di maltrattamento di animali. La pena è stata sospesa a patto che l'imputato risarcisca con cinquemila euro la Lav, che si è costituita parte civile.
Il processo è nato proprio dalla denuncia della Lega anti vivisezione, con una segnalazione alla Procura sulle condizioni in cui erano tenuti gli animali nel corso della permanenza del circo a Como, tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009. L'associazione animalista aveva dimostrato preoccupazione per l'ippopotamo lasciato in mezzo alla neve, dromedari rannicchiati e uno struzzo con la testa in un secchio per non sentire il freddo: condizioni ritenute incompatibili con la natura degli animali, abituati a climi caldi. Dello stesso avviso è stato il giudice: da qui il motivo della condanna.
/http%3A%2F%2Fnelcuore.org%2Fcache%2Fcom_zoo%2Fimages%2Fcirco_fabc246e1b20abecdf827661a51efd7d.jpg)
COMO, ANIMALI INFREDDOLITI AL CIRCO: SETTE MESI AL PROPRIETARIO - nelcuore.org
Giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente - Nel Cuore. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela ...
http://nelcuore.org/blog-associazioni/item/como-animali-infreddoliti-al-circo.html