Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Crolla un muro al supermercato Ipercoop, due feriti

Pubblicato su da Grunf

Soccorsi di vigili del fuoco e 118 sono in corso al supermercato Ipercoop di Sesto Fiorentino per il crollo di una parete divisoria in cartongesso: da prime informazioni si tratterebbe di un muro lungo circa 25 metri che separa un'ala attualmente in ristrutturazione.

Nel crollo, avvenuto all'improvviso, sono rimasti feriti due clienti: un giovane di 27 anni, che ha riportato un trauma a una spalla e a un ginocchio, e una dipendente, di 23 anni, della stessa Ipercoop che, fuori dal servizio, stava facendo la spesa ed è rimasta contusa. L'incidente si è verificato intorno alle 16.

Il 27/enne ferito è stato ricoverato dal 118 in emergenza all'ospedale Cto di Firenze; la 23/enne, che ha avuto anche uno stato di choc, è stata accompagnata al pronto soccorso di Careggi. Le loro condizioni non sarebbero comunque gravi. Secondo quanto spiegato, la parete in cartongesso venuta giù nell'ipermercato Coop di Sesto Fiorentino separa l'area di vendita da un'area di cantiere adiacente dove da qualche mese si stanno costruendo nuovi negozi che formeranno una galleria commerciale.

Il materiale caduto, si spiega ancora, è leggero e cadendo addosso ai due clienti non li ha feriti in modo grave. Sul posto è intervenuta anche la polizia che, insieme ai vigili del fuoco, ha avviato accertamenti sulle cause del cedimento della parete edificata da qualche tempo. Nel loro intervento i vigili del fuoco hanno rimosso il materiale pericolante e recintato l'area del crollo per metterla in sicurezza. Il supermercato era aperto al momento dell'incidente e c'é stata una certa apprensione tra i clienti e gli addetti al momento del crollo. I feriti sono stati soccorsi dalle persone presenti, che hanno dato l'allarme alle autorità.

Commenta il post