Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

IL DISASTRO DEGLI ZOO CINESI: ANCHE LEONI PRESI A PALLE DI NEVE (VIDEO) :*(((

Pubblicato su da Grunf

MA QUALCOSA SI MUOVE: GLI AMBIENTALISTI IN AUMENTO"

"Che diavolo sta succedendo negli zoo cinesi?". È la domanda che si pone l'Huffington Post. Nonostante le promesse nel 2010 da parte dei funzionari per reprimere gli abusi diffusi sugli animali negli zoo cinesi – si legge – storie orribili che vedono protagonisti i visitatori dello zoo continuano ad emergere.

Lo scorso 19 gennaio nello zoo di Shaoguan, stando a quanto si legge in un rapporto della struttura, un ragazzo di 27 anni è si è arrampicato nel recinto di uno struzzo, è entrato dentro e ha preso a morsi il volatile fino ad ucciderlo di fronte agli spettatori. L'uomo è stato arrestato e portato in ospedale, secondo The Nanfang.

Ma altri episodi inquietanti sono stati raccontati di recente. Ai primi di gennaio, alcni visitatori dello zoo di Hangzhou sono stati fotografati mentre colpivano i leoni a palle di neve (clicca qui per il video).

Alcuni giorni dopo, ancora, i lavoratori dello zoo Rural Grand View Garden, a Shenzen, hanno scoperto che la fossa del coccodrillo era stata riempita di pietre e rifiuti da parte di visitatori, che hanno tentato di obbligare le creature in letargo a muoversi. Non solo: gli spettatori avrebbero oltretutto lanciato proiettili contro i coccodrilli che stavano dormendo, racconta l'Evening News Shenzen. E The Nanfang scrive che la maggior parte dei coccodrilli nel recinto è morta poco dopo.

"Per ragioni culturali ed economiche, la consapevolezza dei diritti degli animali è uno di quei settori in cui la Cina è ancora in ritardo nel mondo sviluppato", ha spiegato Benjamin Carlson, corrispondente da Hong Kong per il GlobalPost.

Carlson è, tuttavia, ottimista: "Il tam tam che abbiamo visto sulla versione cinese di Twitter, Weibo, a proposito dei coccodrilli morti e dei turisti che lanciavano palle di neve leoni, dimostra che c'è un rapido cambiamento in corso. Gli ambientalisti stanno guadagnando forza nella società".

Commenta il post