Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il politico accusato di stupro aggredito dalle donne (Video)

Pubblicato su da Grunf

Fino a pochi giorni fa lo stupro era un reato poco rischioso in India, oggi è diventato estremamente pericoloso. La vicenda di Bikram Singh Brahma, membro del partito del Congresso e presidente di un comitato distrettuale del partito nello stato dell’Assam, è stato arrestato con l’accusa di stupro. A denunciarlo il marito per lo stupro della moglie, avvenuto quando il politico è stato ospite della coppia.

IL CASO - La denuncia è stata verbalizzata e l’uomo arrestato e sia la denuncia che l’arresto rappresentano rarità nell’esperienza indiana, ma poi l’uomo è anche stato aggredito, prima da un gruppo di donne e poi da alcuni uomini giunti a rinforzo, che lo hanno mezzo spogliato e percosso sotto gli occhi di una telecamera. Il video poi è finito alla televisione indiana e l’episodio ha avuto ampia eco.

SI CAMBIA - Il rumore suscitato dal brutale stupro di una giovane studentessa su un autobus della capitale sembrano avere davvero acceso l’interruttore della rivolta contro un fenomeno come quello degli stupri, che in India è endemico e per lo più impunito. Sono in aumento le denunce e per la prima volta l’indignazione popolare si rivolge agli stupratori invece di compatire le vittime dall’onore irrimediabilmente compromesso.

Commenta il post