Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Imola, consigliere Pdl trovato morto in casa con la moglie

Pubblicato su da Grunf

I corpi senza vita di due coniugi - Adamo Longo, 63 anni, ingegnere e consigliere comunale del Pdl a Imola, e Carmela Burgio - sono stati trovati dalla polizia nella loro abitazione a Imola, in via Selice. Non sono al momento note le cause dei decessi. Un corpo è stato trovato su un divano, l'altro su un letto.

Longo aveva partecipato venerdì sera a Imola alla cena di chiusura della campagna elettorale del Pdl, poi non era stato più visto.

A scoprire i corpi senza vita sono stati i vigili del fuoco, che hanno sfondato una finestra dopo che un'amica dei coniugi aveva dato l'allarme, visto che da un paio di giorni non aveva più notizie della coppia. I vigili del fuoco, una volta in casa, non hanno sentito odore di gas. Sarebbe da escludere anche il monossido di carbonio, perché in casa c'era una cane vivo. Sui corpi non sono state riscontrate tracce di violenza. Non ci sono segni di effrazione, la porta di casa era chiusa dall'interno.

Erano entrambi in camera: la donna, ex farmacista, sul letto, l'uomo seduto su una poltrona, pare con la tv accesa davanti. Le prime ipotesi considerano la possibilità di un suicidio (tra l'altro la casa era in condizioni trasandate) o di un avvelenamento da cibo. Per questo sono stati fatti prelievi sugli alimenti presenti in casa e anche sui resti di cibo nel bidone della spazzatura. Nell'abitazione è arrivato anche il figlio della coppia.

Commenta il post