MONTIRONE (BS), SECONDO IL TAR E' A NORMA L'ALLEVAMENTO DI VISONI :(((
L'ATTIVITÀ PUÒ RIPRENDERE, SGOMENTO TRA GLI ANIMALISTI
L'allevamento di visoni a Montirone (Brescia) è a norma. Lo ha stabilito il Tar che ha accolto il ricorso dei titolari contro l'ordinanza comunale di sgombero per la distanza ravvicinata alle case. L'attività può dunque riprendere, anzi, pare che i primi animali siano stati riportati nell'ex agriturismo. Secondo il Tar, la struttura ospita un allevamento – prima di polli e poi di visoni da quarant'anni – e le case sono state costruite in seguito. Ciò rende inapplicabile il regolamento comunale che impone a chi alleva animali da pelliccia la distanza minima di 100 metridalle case isolate e di 500 dal paese.
"Valuteremo se ci sono gli estremi per impugnare la sentenza", dice il sindaco Francesco Lazzaroni alla stampa locale. Sul piede di guerra gli animalisti. Domenica scorsa il gruppo "Centopercento animalisti" ha appeso ai cancelli dell'azienda uno striscione: "Voi riprendete lo sterminio, noi ricominciamo la lotta".
Non ha prodotto effetto neppure l'esposto presentato alla Procura dall'ex ministro Michela Vittoria Brambilla. L'inchiesta non ha rilevato nulla di anomalo.
/http%3A%2F%2Fnelcuore.org%2Fcache%2Fcom_zoo%2Fimages%2Fvisonipeta19_e43f87cafe7d70d03777f869f386726b.jpg)
MONTIRONE (BS), SECONDO IL TAR E' A NORMA L'ALLEVAMENTO DI VISONI - nelcuore.org
Giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente - Nel Cuore. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela ...
Commenta il post
Z