Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Muore aranciere Tragedia a Ivrea

Pubblicato su da Grunf

Aveva 36 anni il tiratore di arance che ieri, poco prima dell'assalto finale a piazza di Città, si è accasciato colpito da infarto: la vittima, elettricista, si trovava su uno dei carri. Lutto al Carnevale di Ivrea, il più famoso del piemonte, ma la festa non si fermerà. :(

IVREA - Novemila arancieri e settemila quintali d'arance: questi i numeri del carnevale piemontese più famoso d'Italia, trasformatosi in tragedia ieri pomeriggio. Il primo giorno della battaglia delle arance al Carnevale d'Ivrea di è concluso con la morte drammatica di uno dei tiratori, il trentaseienne Pietro Bettini.

Elettricista di Ivrea, Bettini si trovava su uno dei carri, quello chiamato "Gli arcieri del Re", quando si è accasciato al suolo: il carro ci accingeva ad entrare in piazza di Città per l'ultimo assalto della giornata, quando il trentaseienne è stato colto da infarto. A nulla è servito il tempestivo intervento dei medici del 118: Pietro è morto all'ospedale di Ivrea, in terapia intensiva. Lutto cittadino e grande tristezza ma il Carnevale, salvo decisioni dell'ultima ora, non si fermerà e proseguirà per gli altri consueti due giorni.

Commenta il post