Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

OMICIDIO ALDROVANDI, CARCERE PER TRE POLIZIOTTI

Pubblicato su da Grunf

BOLOGNA - Il Tribunale di sorveglianza di Bologna ha stabilito che Paolo Forlani, Monica Segatto e Luca Pollastri, tre dei quattro poliziotti condannati in via definitiva a tre anni e sei mesi per l'omicidio di Federico Aldovrandi, scontino i sei mesi di pena residui in carcere. Il 18enne fu ucciso a Ferrara il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in un parco pubblico.

LA DIFESA CHIEDEVA I SERVIZI SOCIALI. I difensori avevano chiesto l'affidamento in prova ai servizi sociali, per il periodo di sei mesi, e, in subordine, i domiciliari. Sei mesi sono il residuo della condanna per eccesso colposo nell'omicidio colposo, visto che tre anni sono coperti dall'indulto. Il 26 febbraio si discuterà della sorte del quarto poliziotto condannato, Enzo Pontani, rinviato per vizio di notifica. La posizione disciplinare dei quattro agenti (dalla sospensione temporanea fino alla radiazione) sarà demandata, invece, ai Consigli provinciali di disciplina delle questure del Nord Italia dove sono in servizio.

LA MADRE DI FEDERICO: "PASSO VERSO CIVILTA'". "Un altro passo nella direzione giusta, un segnale di civiltà. Considero il carcere un segno di giustizia per questa vicenda", è il commento di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi.

Commenta il post