Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ragazza di 15 anni accoltellata in metrò. Difendeva la madre da un'aggressione

Pubblicato su da Grunf

Una ragazza di 15 anni è stata ferita con due coltellate da una donna peruviana di 32 anni, a Milano, mentre tentava di difendere la madre aggredita verbalmente sulla metropolitana. La giovane ha riportato un taglio alla tempia suturato alla clinica De Marchi con 6 punti e un altro al mento medicato con 4 punti. La sudamericana, che era in compagnia di altre due donne, è stata arrestata poco dopo. L'aggressione è avvenuta alla stazione della linea 3 del metrò di Corvetto, sulla linea gialla, dove la giovane si trovava in un vagone con la madre e il fratello.

Secondo quanto raccontato dalla donna, Chiara F., di 40 anni, le tre sudamericane che si trovavano sullo stesso vagone hanno iniziato ad insultarla gratuitamente per alcuni minuti aggredendola anche fisicamente alla richiesta di una spiegazione per il loro comportamento. La 15enne è intervenuta per aiutare la madre ed è stato in quel momento che è stata ferita. La peruviana ha estratto un coltello e ha vibrato un paio di fendenti. Un colpo ha raggiunto la ragazza alla tempia e un altro al mento. Le sudamericane, giunte alla stazione sono scappate all'esterno.

Fortunatamente la peruviana, Flor D.M., pregiudicata, è stata individuata e poco dopo fermata dalla polizia intervenuta subito sul posto. La donna ha ammesso la responsabilità dell'aggressione ma non ha spiegato i motivi per i quali, con le sue amiche, ha iniziato ad insultare la donna che si trovava nel vagone insieme ai suoi due figli. L'accoltellamento è avvenut
o davanti

a numerosi testimoni: i passeggeri che si trovavano sul treno e quelli sulla banchina in attesa di salire. Ed è anche grazie alla presenza di tante persone che la polizia è riuscita a fermare in poco tempo la peruviana. In molti, infatti, hanno fornito agli agenti una descrizione dettagliata indicando anche da che parte le sudamericane erano fuggite.

Commenta il post