Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Rapinavano studenti sul treno: fermati quattro giovanissimi rumeni

Pubblicato su da Grunf

CERANO, 24 GEN – Un gruppo di minorenni originari di Cerano, nel Novarese, è stato individuato dagli agenti della Polizia ferroviaria di Novara. I giovani, denunciati per rapina in concorso al Tribunale dei minori di Torino, sono quattro ragazzini rumeni, due di 17 e due di 15 anni.

Gli episodi verificati, ma potrebbero essercene anche altri, risalgono al 13 e al 20 novembre scorsi. A cadere vittima dei minori sono stati studenti o calciatori delle giovanili del Novara, che rientravano dagli allenamenti. Sono stati denunciati ben 8 analoghi episodi.

Sembrerebbe che i quattro agissero, scambiandosi i ruoli e minacciando le vittime, mostrando o facendo comunque credere alle vittime di essere armati.

Tra la merce sottratta dai ragazzi, telefoni cellulari, contanti, Ipod. I colpi sono avvenuti sui treni della linea Novara-Milano, tra Novara e Trecate. Vittime sono state per lo più persone residenti nel Milanese. Gli agenti della Polfer hanno dato il via alle indagini e sono riusciti ad arrivare a un importante risultato, quando una vittima ha riconosciuto in stazione uno dei presunti rapinatori. Gli agenti sono giunti sul posto, hanno fermato questo primo componente del gruppo e, così, sono arrivati anche agli altri ragazzi. Sono già stati recuperati alcuni cellulari, uno è anche stato riconsegnato.

Commenta il post