Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

REGNO UNITO: LA STORIA DI BIDDY E BODIE, DUE CANI INSEPARABILI

Pubblicato su da Grunf

I RESPONSABILI DI UN RIFUGIO: "NON POSSONO STARE DA SOLI"

Un'adozione di coppia. Stanno cercando di ottenerla i volontari e i responsabili del rifugio Dogs Trust Home a Merseyside, nel Regno Unito. I protagonisti di questa vicenda sono il chihuahua Biddy e l'incrocio di spaniel Bodie. I due cani, da tempo alla ricerca di una nuova famiglia, sono diventati "amici" inseparabili.

Il rifugio è diventato il luogo del loro incontro e ora, quando escono per una passeggiata, vanno sempre assieme. Anzi, c'è dell'altro: non è raro vedere Biddy letteralmente a cavallo di Bodie.

Però - come scrive il Daily Mail - questo legame molto forte tra due cani non più giovanissimi ha reso complicato il lavoro per l'adozione. Ecco che volontari e responsabili del rifugio confidano in una soluzione in coppia. Biddy e Bodie non potrebbero vivere in due case diverse, tanto che anche la notte dormono insieme.

L'animale più grande è una sorta di angelo custode per il più piccolo, ma ama anche stare in compagnia degli umani e, in particolare, dei bambini. Insomma, è un cane molto affettuoso. E forse per questo motivo il chihuahua Biddy ha scelto lui come compagno. Amicizia e affetto immensi, come spesso accade tra bestiole. Soprattutto, tra quelli costretti a vivere in un canile o per strada.

Commenta il post