Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

GREEN HILL, CASSAZIONE CONFERMA IL SEQUESTRO PREVENTIVO DEI BEAGLE

Pubblicato su da Grunf

NUOVA VITTORIA DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE

Nuova vittoria degli animalisti nella battaglia giudiziaria contro Green Hill. Accogliendo il ricorso della Procura di Brescia e le richieste del pg, la Corte di Cassazione ha deciso ieri di annullare con rinvio l'ordinanza con cui il Tribunale del Riesame il 23 ottobre scorso aveva detto no al sequestro preventivo. I giudici hanno confermato il dissequestro del capannone e delle strutture della Marshall. I cani invece restano dove sono, affidati alle associazioni animaliste e , tramite queste, alle famiglie che hanno fattpo richiesta di adozione.

Si tratta di una decisione importante, che rafforza la posizione della Procura in vista del processo.

"La pronuncia della Corte di Cassazione - commenta la Lav - è una nuova positiva tappa della vicenda giudiziaria, dopo la recente sconfitta di Green Hill davanti al Gip del Tribunale di Brescia.

La Suprema Corte ha confermato la validità del sequestro dei beagle che, con questa decisione, diviene preventivo rendendolo così più forte. I nostri legali sono impegnati per intervenire nel processo che a breve si aprirà per punire i responsabili di maltrattamenti, anche aggravati dalla

morte, e di uccisione di animali e far chiudere definitivamente l'allevamento bresciano."

Fin dalla prima mattina di oggi un folto gruppo di attivisti ha atteso la decisione davanti alla sede della Corte di Cassazione, manifestando in modo pacifico e in compagnia di tanti beagle salvati da quella drammatica realtà.

La notizia è stata commentata anche dall'Enpa. "Il nostro auspicio - dice la Protezione animali - è che le prossime tappe del procedimento giudiziario facciano chiarezza una volta per tutte su quanto accaduto a Green Hill e che, una volta individuate le responsabilità, gli autori degli illeciti siano puniti in modo esemplare e la struttura venga chiusa definitivamente".

Commenta il post